Info

Donatella Morelli

Counselor a mediazione corporea (SIAB)
Counselor Olistica Trainer
(Accreditata SIAF Cod. ER138T-CO
 –
secondo la Legge n°4 del 14 gennaio 2013)
Helper del Sentiero di Eva Pierrakos
Focuser trainer 

41021 Fanano (MO)
Via Fondovalle, 1240
Cell. +39 339 2178211
Tel. 0536 68353 (ore serali)
E-mail: info@donatellamorelli.com
Sito: www.donatellamorelli.com
Studio a Modena – Via Emilia Est,999/c
– 
ogni martedì solo su appuntamento.

Curriculum

Da tanti anni mi occupo, seguendo il filo rosso di una necessità personale, di percorsi di crescita personale e spirituale. Parto da una formazione artistica che mi ha visto laureare in pittura all’Accademia di Brera e, nella prima parte della mia esistenza, occuparmi di arti visive, illustrazione, grafica e fotografia. Nel mio lavoro artistico ho da sempre sentito la necessità di un contatto profondo con il Divino attraverso lo sguardo che rivolgevo alla Natura; sentendomi perennemente inadeguata a tutto ciò che mi apprendevo a fare, iniziai, giovanissima, una psicoterapia Analitica e poi una terapia Bioenergetica che ‘mi ha salvato la vita’, grazie al suo mettermi in contatto con il corpo fisico.

Grazie ad uno stage con Eileen Caddy (fondatrice di Findhorn, comunità spirituale nel Nord della Scozia) a Milano, capisco che cercare di risolvere le mie difficoltà rimanendo esclusivamente sul piano psicologico non mi basta più e così comincio a cercare anche nella dimensione spirituale. Ho attraversato varie pratiche per svariati anni come lo zen, il tai-chi con la sciamana Giuliana Viel, la Meditazione Trascendentale di Maharishi, fino a leggere le Lezioni della Guida del Sentiero, che è diventato il mio percorso principale dal 1991.
Sin dall’inizio mi sono sentita arrivata ‘a casa’, anche grazie a diverse coincidenze molto significative.

Dopo aver partecipato a un primo incontro con Raffaele Iandolo, presso la sede della Crisalide edizioni, mi sono attivata per frequentare i gruppi esistenti all’epoca, a Firenze con Daniela Gentili e di nuovo da Raffaele Iandolo in incontri bimestrali, quindi nel creare incontri di lettura alla pari a Milano fino a fare il percorso di formazione come Aiutante del Sentiero finito nel 2004. Ho fatto da assistente a Hedda Kohler (Helper Senior e Teacher Helper) fin dal suo arrivo in Italia per il training, (1998) passando a lei il mio primo gruppo di lettura delle lezioni e aiutandola a formare il secondo, a Milano e partecipando al suo quadriennio intensivo come assistente, insieme a Paolo Panczyk.
Come Helper del Sentiero ho condotto un mio gruppo per diversi anni a Milano; dopo essermi trasferita nell’Appennino Modenese, partecipo agli Intensivi del Sentiero e collaboro con il resto della comunità all’attivazione di una rete organizzativa del Sentiero Italiano. Ho fatto parte del primo team che è andato a Findhorn per condurre dei gruppi di lavoro che faccia incontrare i due percorsi spirituali. Con l’amica Francesca Battelli, Helper del Sentiero e Maestra Reiki, conseguo un secondo livello di Reiki che mi apre all’ascolto profondo del linguaggio corporeo e delle energie sottili che lo attraversano.

Per rafforzare la mia capacità di mettermi in ‘ascolto’ ho conseguito nel 2008 una specializzazione quadriennale in Counseling professionale a mediazione corporea’ nella SIAB (Società Italiana Analisi Bioenergetica) a Milano e conduco classi di Bioenergetica e faccio sedute di Counselling.

Dal 2007 collaboro assiduamente come formatrice con l’Associazione Rocca di Pace (www.roccadipace.it) che da anni nel Frignano (MO) sta portando nelle scuole e nelle istituzioni temi come la risoluzione dei conflitti, la multiculturalità, il vivere la decrescita. Con Rocca di Pace ho contribuito a creare una mostra interattiva e itinerante sulla risoluzione dei conflitti finanziata dalla Regione Emilia Romagna, che è stata visitata dalle scuole del Frignano e a Modena e Ancona: Inter-azioni di Pace, da cui abbiamo prodotto anche il relativo libro.
Da questa mostra è derivata la ‘Scuola di Pace per operatori Olistici‘ riconosciuta dalla SIAF, di cui è stato appena finito il primo corso. (Accreditata  Cod. sc133/12 – secondo la Legge n°4 del 14 gennaio 2013).

Diventata Focuser Trainer, e accreditata presso il Focusing Institute di New York, attraverso l’insegnamento di Germana Ponte nel 2013.
L’approccio del Focusing mi ha ulteriormente aiutato a rendere vivo il contatto con il mio Vero Sè.

Dal settembre 2014 sto partecipando al Corso di Alta Formazione come Trainer Counselor organizzato dalla SIAF a Firenze.

Da giugno 2014, seguo l’approccio spirituale di Karim Saleh, e ho seguito il corso di Meta-guarigione Arcangelica, quello di Pulizia e ripristino Energetico Ambientale e di “Sviluppo e Addestramento del Sistema Limbico e Neurovegetativo .

Da gennaio 2016 sono diventata consigliere dell’Associazione “Centro Studi Olistici Hanumh” aps, di cui Karim Saleh è presidente, contribuendo ad aprire il “Centro Studi Olistici Hanumh” in via Emilia Est, 999/c a Modena. 

L’unione di questi strumenti ha fatto sì che mi si sia aperto un “canale” che mi mette in contatto con le energie sottili delle persone da cui riporto informazioni che hanno a che fare con le immagini e i blocchi che impediscono il pieno fluire nella vita.

Attualmente conduco incontri individuali e gruppi sia come Counselor Olistica, Focuser Trainer,  Helper del Sentiero, che come canalizzatrice e ho attivato diversi corsi di base come Focuser trainer.